Antefatto: la mia amica Anna sta frequentando un master. Io che già l’ammiravo tantissimo prima, quando s’era rimessa a studiare, adesso la ammiro ancora di più perché rimettersi a studiare un’altra volta ancora, pur lavorando, richiede una spina dorsale in…
Tim Burton determinista 29 settembre 2006
L’altra sera, mentre guardavamo The Nightmare Before Christmas e Labyrinth, uno in fila all’altro, per l’ennesima volta, con un alto quantitativo di martini e coca (più martini che coca… perché quando li prepara Spleen… ), avvolta nel plaid riflettevo su quello…
Perché non credo all’Oroscopo
“E devi anche spiegarci il perché?” potreste chiedere. Sì, perché è il mio blog e mi va 😛 (attenzione, post molto molto lungo!) La prenderò con filosofia, ovvero partirò dalle loro premesse, ammettendole per vere per un attimo, e tirerò…
Teorie
Ho avuto bisogno di scrivere alcuni pensieri che mi frullano per la testa, ho un po’ di teorie che ora vi illustro*. 1) Essere timidi spesso è questione di egoismo. Non vi piace? Meglio. Siete in una stanza con un…
Mollare le aspettative
Siamo bombardati dal messaggio “non mollare mai”, provarci e crederci fino in fondo e blablabla. Insomma, piantare qualcosa “a metà” sembra un peccato mortale. Alzi la mano chi non ha mai sentito dire “Ah, sì, ma quello là non ha…