Film positivi

Trovo che il pessimismo sia una risposta molto facile alle cose. Distruggere è sempre molto più semplice che creare. E poi ottimismo non significa pensare che tutto il mondo sia un parcogiochi per unicorni color arcobaleno, è rendersi conto che certe cose vanno male ma impegnarsi a cambiare la situazione, è dirsi “posso farcela” anche quando sembrerebbe tutto il contrario.

Ora, io non sono affatto una campionessa d’ottimismo, ho anch’io le mie scivolate nel pozzo nero e appiccicoso del “al diavolo!”.
Però almeno ci provo, e ci sono un paio di cose che si possono fare per risollevarsi dal suddetto pozzo.
Siccome non è questo il momento di scrivervi la mia lista di “100 e passa cose da fare quando sei triste”, vi lascio con due film che mi fanno sentire più propositiva, e se non li avete visti correte ai ripari!

Primo film: “Le fabuleux destin d’Amélie Poulain” ovvero “Il favoloso mondo di Amélie” (evidentemente in italiano non veniva la rima!).
Non viene voglia anche a voi di aiutare la gente e imbarcarvi nelle avventure più strane? O di girare il mondo col nanetto?

attenzione: se non l’avete visto qui c’è qualche spoiler 😉


Secondo film:
“Yes man”, adoro Jim Carrey quando fa film dove non è necessario che le risate siano basate sulla sua faccia plastica.
E soprattutto… dire sì a tutto, tutto, tutto. Vien voglia di uscire e fidarsi della gente e anche qui imbarcarsi nelle avventure più strane.


Ok, forse sono solo io ad aver bisogno di uscire dalla mia routine, in ogni caso insisto: se vi sembra tutto nero passate un paio d’ore a vedervi uno dei due film… o entrambi!
Poi fatemi sapere 😉
In più se questo fosse un diverso tipo di blog a questo punto potrei farvi trovare un paio di set di polyvore, ispirati ai film con una lista di “compiti” che potreste fare… ma sono per la libertà di scelta, e che ne dite piuttosto di aprire l’armadio, mettere qualcosa che vorreste vedere in un set e
andare fuori a fare davvero qualcosa invece di immaginarlo e basta? 😛

Articoli correlati

9 pensieri su “Film positivi

  1. Vale

    Io, la regina del pessimismo, apprezzo molto la frase "che ne dite piuttosto di aprire l'armadio, mettere qualcosa che vorreste vedere in un set e andare fuori a fare davvero qualcosa invece di immaginarlo e basta? :P". Brava!

  2. Marta

    Amélie è sempre Amélie, ma Yes Man mi manca! Per fare un pieno di ottimismo (che Dio solo sa quanto mi serva in questo periodo) mi fiderò del tuo consiglio e lo guarderò 😉

  3. Daniela

    Ciao Euforilla, ho visto entrambi i film che citi e devo dire che preferisco di gran lunga la cara Amelie a Jim Carrey, che comunque ti regala 2 orette di sano ottimismo.
    Sono “caduta” su questo post di un annetto fa e ne approfitto per consigliare anche io a te un film che trovo davvero molto carino e ottimista e che credo ti piacerà: Penelope. Chissà, magari lo hai già visto…ma, se così non fosse, ora non hai scuse ; )

    un saluto
    Daniela

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Sìììì!!! Penelope lo conosco, mi piace tantissimo! All’epoca in cui avevo scritto questo post ancora non l’avevo visto, ma effettivamente sarebbe da aggiungere… e poi mi piacciono anche un sacco costumi e scenografie, molto autunnale come film… quasi quasi uno di questi giorni me lo riguardo!

Lascia un Commento

Post Correlati