Quasi quasi non ci credo nemmeno io… Siamo riuscite a riprendere coi Postilosi!
Funziona così: Giada ed io scegliamo un “tema” e ci conciamo come se fosse sempre carnevale.
Perché? Perché è divertente, serve forse un’altra motivazione?
Oggi è toccato a uno stile “Burton inspired”, credo mi manchi soltanto Pee Wee da vedere e poi i suoi film li ho visti tutti.
Ripetutamente.
E come detto bene dal video di CollegeHumor “Per i costumi spirali, strisce e se trovo qualcosa che non è nero lo dipingo di nero” 😛
Menzione d’onore va quindi a Colleen Atwood, la costumista che più spesso lavora con Burton. Ora non venitemi a dire che anche lei fa sempre le stesse cose, ho visto certi modelli alla mostra su Burton a Parigi che ancora me li sogno!
Va beh, bando alle ciance, andiamo ai miei di “costumi”.
Plurale perché non riuscivo a decidermi su cosa scegliere e perché il mio armadio offre più d’un capo a righe.
Con Burton non posso fare a meno che pensare a righe bianche e nere, possibilmente orizzontali, nomi come Edward, Vincent o Victoria, paesaggi invernali, alberi spiralizzati, Helena Bonham Carter e i suoi capelli pazzeschi, ma soprattutto a personaggi romantici (sia nel senso nuovo sia nel senso classico del termine): creature tenere, un po’ sfigate, un po’ grottesche, che alla fine riescono a trovare un posto nel (loro) mondo. Sarà cliché, ma io non faccio fatica ad identificarmici (e so di non essere l’unica :D).
Per il trucco ho notato questo dei suoi personaggi femminili: grandi, grandissimi occhioni malinconici e boccucce pressoché inesistenti…
Bene, ora che mi sono divertita a fare facce in una fotocamera posso anche chiudere qui, lasciandovi coi dettagli tecnici del tutto.
Trucco
Occhi: ELF primer, ELF mineral eyeliner, Kiko Ultratech mascara, pennelli Zoeva, Metallic Stones palette by Zoeva, Essence matita occhi lunga durata n 10
Viso: fondotinta minerale in polvere The All Natural Face, cipria Dewey Neve Cosmetics
Labbra: lucidalabbra XXXL Essence
Parrucco: un sacco di mollettine a caso in testa!
Fotografie scattate con: Fujifilm finepix S e modificate con Gimp (è gratuito!!!)
Infine, qui il post di Giada *_* (a proposito, sappiate che nessuna delle due vede il post dell’altra in anteprima… quindi mentre preparo il post sono curiosa come un furetto!!!)
Sei bellissima! *_* Sei proprio nel tuo elemento naturale, e PERCHE’ non ti ho mai visto con quesl vestitino a righe bianche e nere che ti sta benissimo??? PERCHEEEEEEEE’??????? Clothilde è meraviglioserrima. E nel vedere questo post mi sono pentita di essermi tagliata i capelli,ecco.
Ahahah grazie, mi sono divertita come una cretina a fare facce… e a buggerarmi da sola mettendole su internet XD Oh mon dieu… a sessant’anni ne riderò ancora!
Non mi ci hai mai vista perché d’estate ci vediamo troppo poco…
Clò viene sempre benissimo in foto.
I tuoi pixie-capelli sono bellissimi così come sono, e tanto al massimo ricrescono
Sei bellissima e ti invidio quel vestitino
Giada, piantala che sei figherrima!
Clothilde, sembri Bastet
Grazie! Sappi che non si swappa 😛
Clò lo prende come un complimento U_U Perché Bastet è Sua Gattità U_U