Lista delle cose belle. Venerdì scorso, qualche ora dopo aver pubblicato la mia scatola musa, Clothilde, la mia amatissima peloPuzzina, è sparita. Stava sul balcone, come da questa primavera, e a un certo punto non c’era più.
Stiamo al secondo piano e il balcone dà su una strada, dove non è che ci sia chissà quale traffico, ma è comunque trafficata. E l’unica altra volta in cui mi era sparita poi l’avevo trovata sul pianerottolo, nel giro di mezz’ora, insomma, non chissà quale precedente ecco…
Siamo usciti a cercarla. Più volte, a orari diversi. Siamo arrivati fin dove c’è una colonia felina, ho elargito crocchini sperando fosse una specie di bilancio karmico.
Ma niente.
Ho passato un sabato di merda (si può dire sabato?), girando, chiamandola, guardando sotto macchine e sopra alberi, citofonando ai vicini, stampando e appiccicando volantini OVUNQUE.
Ma ancora niente.
Sabato sera, quasi pronta per uscire a fare un nuovo giro di ricognizione, ci ho piantato una bella caragnata con Sa che non sapeva più da che parte prendermi per consolarmi. Ero seduta qui, da dove sto scrivendo ora, e sentiamo un “Miau?”. Scattiamo, perché sta volta s’è sentito sul serio, non come a cena che mi sembrava di sentire qualcosa ma forse erano traveggole, non come in giornata che mi sembrava di vederla sui davanzali o in cima alla libreria, non come nel pomeriggio fra una telefonata e l’altra ai veterinari che mi sembrava di sentire la porticina del balcone o i crocchini nella ciotola.
Aveva proprio fatto “Miau?”.
Santo va sul pianerottolo, io guardo dal balcone, poi realizzo che la finestra del Lab dà sul lato, non sulla strada, guardo sul lato e vedo una macchia scura sul muretto di recinzione… “Puzzina?” “Miau!” “Puzzina!” panico, gioia, aiuto “Sa! Santo! È fuori, sul muretto!” sottinteso: COOOORIIIII!
Scende, io intanto sto al balcone tipo Giulietta e continuo a riempirla di nomignoli, per evitare che saltasse giù e sparisse di nuovo.
Insomma, 24 ore a lieto fine. Ecco perché il primo punto della lista sarà:
° riavere Clotilde in casa, poterla coccolare, vederla mangiare, aver voglia anche di sopportare puzzette e graffi e dispetti da trattare con lo spruzzino, il suo pelo morbido morbido, la mia sorellinapelosa in generale
° Sa che si è dato tantissimo da fare per cercarla, per riacchiapparla dal muretto, per consolarmi eccetera eccetera *_*
° le persone gentili a cui ho chiesto e che mi hanno aiutata
° la Puzzina (che è stata sì stupidina a buttarsi dal secondo piano, ma è anche stata intelligente abbastanza da tornare a casa e mettersi sul muretto sotto la finestra giusta e miagolare forte nel momento giusto)
° la nostra “famigliola” mitologica
° Clothilde tutta coccolosissima, per qualche giorno è stata la mia ombra, dove andavo io c’era anche lei, ogni momento era buono per dormirmi vicino o in braccio e fare chili e chili di fusa, tenerella <3
° le veterinarie che la riempiono di complimenti… e mi rassicurano (e in più il fatto che siano piaciute anche a Sa U_U)
° aver voglia di cucinare e farlo recuperando cose in frigo agli sgoccioli (pizzette col mio pane e il sugo della nonna, omelette di zucchine)
° l’uscita alcolica celebrativa per il ritorno di Clothilde (sì, lei torna, noi andiamo al pub)
° le email con Chiara
° un giro al “Mercatino del nuovo e dell’usato”, scoprire che tutto sommato è interessante
° la mia nuova tazzina bellissima
° le giornate che sono ancora bellissime da poter andare in giro in jeans e maglietta, in bicicletta, senza preoccuparsi di nulla
° il bracciale vero-finto-tribale che mi tiene mezzo avambraccio, regalatomi dalla mia mammètta ^^
° “Everyday steampunk” ^^
° aver di nuovo voglia di truccarmi un pochino prima di uscire
° notare che pelle e capelli stanno alla grande, grazie soprattutto ai prodotti naturali *_* Saranno poco fancy, sconosciuti e in confezioni spartane (o ancora meglio fatti in casa) ma i risultati fanno piacere
° aver voglia di andare a fare una passeggiata al parco per raccogliere foglie
° il latte caldo col cacao e i toast pane-burro-e-marmellata
° la prima cioccolata calda (e superfondente, con panna) della stagione, bevuta ai tavolini fuori, guardando un cielo azzurrissimo… che momento molto europeo 😀
° gli 80 anni della mia nonnina ^^ (e regalarle della lana particolare per farsi quello che vuole… in fondo è un po’ come me – o meglio, io sono un po’ come lei – quando ti regalano materiale per un hobby sei sempre contento!)
° le creature mitologiche
Ma dai che non s’è buttata. Qualcosa l’ha spaventata mentre era in bilico sul balcone. Diglielo che è un’equilibrista di merda!
Vi vogliamo bene!!!! Ma per festeggiare sarei andata al sushi