Non sono sparita, sono stata in Slovenia!
A dire il vero eravamo a Gorizia con l’albergo e poi ci siamo spostati in macchina, giusto un paio di giorni.
Sa ha suonato a Tolmin, al Metaldays
Io non ho mai visto una cosa così ben organizzata o_O l’area camping, un sacco di toilette, docce (calda a pagamento, ma ohi, dovranno pur guadagnare qualcosa), pieno di zone per andare a mangiare (anche uno stand di cucina vegana, hanno pensato proprio a tutti!), un’area mercatino con bancarelle eccetera, giù vicino al fiume (molto, molto, molto freddo… un po’ come il torrente che c’è in montagna dove vanno i miei d’estate)
un altro bar, rete per pallavolo, karaoke…
Il campeggio non mi attira più di tanto, ma vederlo così organizzato è un piacere!
Poi il giorno dopo siamo stati a Lubiana. Non so più quale sito ha detto “Se volete godervi le bellezze della Svizzera ma pagarle una frazione, andate in Slovenia”, gente, hanno ragione. A me Lubiana è piaciuta tantissimo, abbiamo anche avuto la fortuna di beccare una manifestazione di cibi dal mondo e chef stellati, in piazza, con tutti i banchetti, le scale della piazza attrezzate con microtavolini e stuoie per sedercisi sopra.
C’erano artisti di strada, un tempo bellissimo, di nuovo quella sensazione di “Europa” (non chiedetemi di descriverla, ma un po’ quell’idea di sentire la belle époque dappertutto)… m’è sembrata una Mini-Parigi dell’est
Insomma, ecco che ho fatto invece di scrivere sul blog 😛
PS
Mi sono portata a casa un souvenir, stupido, inutile, bellissimo: il sale di drago U_U
Ma che bella Lubiana!! Mi hai fatto scoprire un posto nuovo!
Vero che è carinissima? *_*