foto mia 😉
Ma soprattutto ne approfitto per raccontarvi dei quattro giorni in Toscana (sapete vero che giovedì la mia scatolina sarà piena di richiami a questi quattro giorni?!)
Comunque, andiamo a ritroso: siamo tornati ieri sera da Firenze, è sempre bella, maestosa, dove posi l’occhio c’è qualcosa da rimanere a fissare incantati per delle mezz’ore. E’ un po’ cara, e caotica, anche se finalmente da qualche anno hanno chiuso il centro storico alle macchine. Ma in fondo è Firenze.
Sabato siamo stati a
Venerdì Prato e Pistoia, mi spiace per i suoi eventuali fan ma Prato per me è da dimenticare, ok, abbiamo visto John Malkovich (aveva una serata a Prato venerdì sera) ma non ho trovato niente di memorabile in quella città. Mentre Pistoia è piccina e carina, venerdì sera c’era una qualche festa, bancarelle ovunque, è stato carino andare a passeggio! Purtroppo la piazza del Duomo era inaccessibile per un giro turistico, causa concerti.
Ma appunto! Giovedì sera, dopo essere passati da Parma, siamo andati al Pistoia Blues Festival, e non solo abbiamo potuto vedere piazza del Duomo, ma abbiamo visto un concerto spettacolare.
Conoscevo due band su quattro, ma sono stati tutti bravissimi, i suoni erano pressoché sempre “da cd”, la folla urlante e partecipativa (e anche collaborativa: le due pertiche davanti a me, che continuavano a muoversi proprio mentre cercavo di fare una foto, si sono spostate e hanno chiesto scusa al mio “sticazzi” sbottato), caldo assassino all’inizio, ma poi per fortuna è arrivata un po’ d’arietta, e litri e litri d’acqua bevuti in continuazione. E un’accidentale gomitata a Fabio Lione che passava in mezzo alla folla.
I Labyrinth devo dire che non sono il mio genere, ma sono comunque stati molto bravi, immagino che gli estimatori si siano divertiti molto. Non conoscevo nemmeno gli Hammerfall, ma ora ho tutte le intenzioni di recuperare qualche loro CD!
Poi i Gamma Ray, spettacolo di luci (che mi hanno permesso qualche foto davvero niente male, se posso dirmelo da sola!) e canzoni cantate con loro a squarcia gola, infine i Queensryche, che hanno tenuto palco per circa un’ora e mezza… che dire… chiudevo gli occhi e sembrava di ascoltare una registrazione, poi li riaprivo e li avevo a qualche metro davanti a me.
In più il signor Tate ha una voce da narratore fantasy drammatico quando parla che è un piacere starlo a sentire, sempre e comunque!
Oh giusto, menzione d’onore va al piccolo B&B in cui stavamo, Ruri Est, aperto da circa tre anni, in una villa rimessa a nuovo, in un paesino praticamente al centro di tutti i nostri spostamenti (un quarto d’ora da Pistoia e Prato, venti minuti da Lucca e poco più d mezz’ora da Firenze… perfetto!), con intorno un giardino verdissimo, una veranda in cui fare colazione piena di foto vintage e vista sul giardino, appunto (colazione a suon di biscotti, brioche, pane e marmellata, succhi di frutta, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta), tutto pulito, fresco, climatizzato, le stanze comode e moderne, in più c’era il wifi (che però non abbiamo usato, siamo in vacanza, si stacca!) e una libreria piena di piantine, cartine, libri e guide sui dintorni, da consultare per decidere che giri fare.
Fra l’altro ci hanno salutati lasciandomi un regalino: un guanto da bagno fatto a mano. Che pensiero carino! ^_^
Ovviamente ad Ottobre, per Lucca, torneremo ancora lì se ci sarà posto!
Ok, e qui ho le foto del concerto, una selezione di quelle che son venute meglio!
Non ho idea di come funzioni flickr, l’ho aperto sta mattina, e qui c’è il mio account, se volete aggiungermi 😉
Splendido il weekend e splendida la foto^^
W i viaggi!!!!!!
…e fra soli 9 giorni anch'io potrò finalmente spiccare il volo!!!!!
Bacini :*
vacanza per tutti!
Finalmente!!
wow grazie euforilla per tutti questi complimenti !
Tanti saluti
Moira Catiuscia Fabio Greta Lorenzo Errigo b&b Ruri Est di Quarrata
Tutti meritati!
Grazie per essere passati!